Onoranze Funebri Gran Sasso

Sepoltura e Cremazione

Sepoltura

.

sepoltura e cremazione onoranze funebri gran sasso

Inumazione

L’inumazione nel terreno cimiteriale ha come conseguenza, nell’arco degli anni, la naturale mineralizzazione del corpo, che consiste nella sua trasformazione da materia organica a sali minerali. Questo processo avviene generalmente nell’arco di dieci anni ed è favorito dall’inserimento della salma in una bara di legno.

Organizzazione del funerale

Tumulazione

La tumulazione consiste nell’inserire il corpo del defunto in due casse, una di legno e una di metallo, chiuse ermeticamente, e porre il feretro in nicchie cimiteriali o nella tomba di famiglia. La decomposizione della salma è più lenta rispetto all’inumazione.

L’Impresa Funebre Gran Sasso sarà in grado di fornire informazioni e consigli per individuare quale tipologia risponde meglio alle diverse esigenze di culto e di budget.

Onoranze Funebri Gran Sasso si occuperà inoltre di informare sui documenti necessari per il seppellimento, la concessione del loculo o l’eventuale acquisto di uno spazio cimiteriale.

Cremazione

.

La scelta della cremazione spetta al proprio caro che può aver manifestato la volontà in un testamento. In alternativa e in assenza di diverse disposizioni lasciate dal defunto, la pratica della cremazione può essere decisa dal coniuge o dal parente più prossimo.

La cremazione deve essere richiesta presso il Comune dove è avvenuto il decesso attraverso la presentazione di moduli e documenti specifici a seconda del tipo di procedura da eseguire.

Le ceneri raccolte in un’urna possono essere depositate in apposite cellette cinerarie all’interno del cimitero oppure si può chiedere l’autorizzazione del Comune a tenerle presso la propria abitazione.

Il personale di Onoranze Funebri Gran Sasso è a disposizione per fornire informazioni sulla regolamentazione delle procedure e per aiutare nella realizzazione.

Penne, Pescara, Montesilvano, Cappelle sul Tavo, Loreto Aprutino, Farindola, Montebello di Bertona, Civitella, Vestea