Onoranze Funebri Gran Sasso
Vestizione Salme e Allestimento Camere Ardenti
La Funzione Della Camera Ardente
.
L’allestimento della camera ardente è una pratica che ha origini antiche, richiamandosi alla tradizione di accendere candele e fiaccole intorno alla salma per tutto il tempo che precedeva il momento della sepoltura.
La camera ardente è, infatti, la stanza in cui è esposta la salma del defunto in attesa del funerale.
Onoranze Funebri Gran Sasso cura in ogni dettaglio l’allestimento delle camere ardenti, perché comprende a fondo l’importanza di questo momento di raccoglimento di parenti e amici, che vogliono rendere omaggio e il loro ultimo saluto al defunto.
L’allestimento della camera ardente è indispensabile per la veglia funebre con la quale si assiste la salma durante la notte e fino al momento del funerale.
L’allestimento di camere ardenti sarà realizzato con un’attenzione minuziosa in ogni suo particolare affinché i cari del defunto possano portare il loro saluto.
Preparazione Salma
.
Ci sono aspetti che necessitano essere affrontati nell’immediatezza del decesso, tra questi la preparazione e la vestizione della salma, che rappresenta uno dei momenti più delicati.
L’Agenzia Funebre Gran Sasso si avvale di personale altamente specializzato e competente, nonché dotato di particolare sensibilità, che si fa carico della vestizione della salma e preparazione estetica del defunto.
Tutte le attività di preparazione e vestizione della salma sono svolte dallo Staff con un profondo riguardo per lo stato d’animo dei familiari e nel rispetto di convinzioni e credo religiosi.
Vestizione Salme e Allestimento Camere Ardenti: Premarazione della Salma e La Funzione della Camera Ardente- Onoranze Funebri Gran Sasso
Onoranze Funebri Gran Sasso, pompe funebri disponibili 24 ore su 24 a Loreto Aprutino, Pianella, Penne, Collecorvino, Montebello Di Bertona, Farindola, Civitella, Vestea