Onoranze Funebri Gran Sasso

Adempimenti Burocratici

Supporto Negli Adempimenti Burocratici

.

Il decesso di un familiare o di una persona cara porta con sé un grande carico di dolore, ma anche una mole di adempimenti dopo il decesso difficili da gestire.

Onoranze Funebri Gran Sasso ti supporta in ogni fase che segue la morte del proprio caro, riducendo così le incombenze per la famiglia del defunto. Ti assisterà anche per i successivi adempimenti burocratici.

Intervento Immediato
24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al tuo fianco nell’immediatezza dell’evento, Onoranze Funebri Gran Sasso ti supporterà in ogni fase dell’organizzazione del rito funebre.

Ognuno di questi momenti necessita l’espletamento di pratiche burocratiche specifiche da adempiere presso uno o più uffici competenti.

Adempimenti Dopo il Decesso

L’Agenzie Funebre Gran Sasso offre il proprio sostegno sostituendosi, laddove possibile, alle famiglie nel disbrigo degli adempimenti dopo il decesso.

A seguito del decesso è opportuno contattare il medico curante che si occuperà di redigere il certificato di morte.

La compilazione da parte del medico del modulo ISTAT è obbligatoria e indispensabile per poter procedere con la comunicazione del decesso presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso.

Pratiche Funerarie

Dopo la denuncia di morte, è necessario pensare agli adempimenti e alla predisposizione del funerale e della sepoltura o cremazione.

Onoranze Funebri Gran Sasso ti supporterà nel:

  • Presentare la richiesta di trasporto del feretro in Chiesa o nel luogo deciso dalla famiglia in base al proprio credo religioso;
  • Fissare la data e l’ora del funerale accordandosi con la Parrocchia o il luogo di culto prescelto;
  • Preparare, stampare e affiggere i manifesti funebri se richiesto dalla famiglia del defunto;
  • Richiedere il Permesso di Sepoltura o di Cremazione con l’Ufficio preposto del Comune.

Pratiche Cimiteriali

Oltre ai permessi di sepoltura o cremazione, ci sono altri aspetti da considerare.

Vanno infatti espletate le pratiche di concessione dell’area cimiteriale o di loculi, nonché il pagamento delle tasse cimiteriali.

Il personale delle Pompe Funebri Gran Sasso è a conoscenza dei diversi regolamenti di Polizia Mortuaria e, in virtù di ciò, sarà in grado di offrirti la corretta assistenza nella gestione dei servizi cimiteriali relativi a:

 

  • Tumulazione o Inumazione;
  • Cremazioni e cellette cinerarie;
  • Lavori cimiteriali.